Clinique Sistema Tre Fasi Recensione

nessun commento

Sicuramente la maggior parte di voi conoscerà il famoso e ormai collaudato sistema 3 fasi di Clinique, ma vorrei comunque fare una review per le poche che non l’hanno mai provato e che non lo conoscono.

In cosa consiste? Tre step quindi tre prodotti:

Pulire la fase uno, Esfoliare la fase due e Idratare la fase tre.

Come si usa Struccare il viso e dopo applicare sul viso con acqua tiepida la fase uno e cioè il detergente. Continuare con la Clarifying Lotion adatta al tuo tipo di pelle e la Dramatically Different Moisturizing Lotion o Gel. (Nel mio caso ho usato il pack per pelli da aride a normali).  Usare due volte al giorno.

liquid air soup pelle da arida a normaleLa pulizia viene effettuata con un sapone sviluppato dai migliori dermatologi. La casa produttrice dice che non inaridisce la pelle e minimizza le desquamazioni superficiali. La pelle risulta pulita, confortevole, rinfrescata ma mai tesa o arida. Viene prodotta in tre formule per diversi tipi di pelle:  extra mild  per la pelle Molto Arida, mild per la pelle da Arida a Normale e oily per la pelle da Normale a Oleosa.

LA PAGELLA (3)

Questo gel/ sapone trasparente non mi entusiasmato più di tanto, non ho visto grossi cambiamenti nella pulizia del mio viso e la pelle dopo non risultata ne più pulita ne più idratata.

LA PAGELLA (1)

Aqua/Water purified, sodium laureth sulfate, sodium chloride, cocamidopropyl hydroxysultaine, lauramidopropyl betaine, sodium cocoil sarcosinate, tea-cocoyl glutamate, di-ppg-2 myreth-10 adipate, aloe barbadensis leaf juice, peg-120 methyl glucose dioleate, sucrose, sodium hyaluronate, cetyl triethylmonium dimethicone, peg-8 succinate, tocopheryl ethyl succinate ethyldimonium ethosulfate, butylene glycol, chamomilla recutita (matricaria), hexylene glycol, polyquaternium-7, laureth-2, caprylyl glycol, sodium sulfate, edta, disodium edta, sodium benzoate, phenoxyethanol.

clarifing lotion 2 pelle da arida a normale

 

La fase due è la fase esfoliante e viene effettuata con una specie di tonico molto alcoolico che libera la superficie cutanea da ogni forma di desquamazione e lascia la pelle più fresca. In più ammorbidisce le linee sottili, per aiutare la pelle ad apparire più giovane.

 

LA PAGELLA

Dei tre prodotti questo è sicuramente quello che temo di più perché appena passato sul viso si sente l’odore fortissimo di alcool e il viso diventa freddo come se fosse appena rimasto 5 minuti in un frigo. Ho sentito tanti pareri discordanti, alcune dicono che dopo alcuni giorni sono usciti dei brufoli mentre altre dicono che si sono trovate bene e che il loro viso ha cambiato aspetto. Bene, devo dire che questo prodotto non è un prodotto naturale al 100% ma dopo qualche giorno che lo usavo la parte del mio viso,cioè la zona T, che ha sempre i pori dilatati ha cominciato a cambiare aspetto, ma quando ho smesso alcohol denat., water purified, witch hazel (hamamellis virginiana), glycerin, menthol, sodium borate, ext. d & c violet no. 2 (ci 60730), ext. d & c red no. 33 (ci 17200),ext. d & c red no 6 (ci 15850).

Dramatically Different Moisturizing Lotion+ pelle da arida a normale

La fase tre e cioè quella idratante  si chiama Dramatically Different Moisturizing Lotion +. Rinforza la barriera d’idratazione del 54% in più e la trattiene. Crema priva di profumo al 100% e testata contro le allergie.

 

LA PAGELLA (3)

 Su questa crema nutro dei seri dubbi sia l’ideale per la mia pelle, non ho notato benefici e non ho visto la mia pelle migliorare dopo l’utilizzo. Credo che sia una semplice crema idratante come ce ne sono parecchie in circolazione. Nelle creme io amo ci sia una buona profumazione e in questa non c’è neanche quella.

LA PAGELLA (1)

water purified, mineral oil (paraffinum liquidum), sesame (sesamum indicum) oil, propylene glycol, tea-stearate, glyceryl stearate, lanolin alcohol, petrolatum, methylparaben, propylparaben, fd & yellow no 5 (ci 19140), fd & yellow no 6 (ci 15985), ext. d & c red no. 33 (ci 17200).

Qualcuna di voi l’ha mai provata? La pensate come me oppure avete un parere diverso?

cropped-tagsphere-blog-1.jpg

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...