Per iniziare l’anno nuovo con freschezza e energia, ecco qui un elenco di alcune buone maschere che potete fare da soli a casa. Le maschere fresche possono essere effettuate una o due volte alla settimana e sono tipi di maschere che vengono fatte con frutta e verdura fresca. La frutta contiene vitamine, nutrienti e esfolianti. Frutta e verdura fresca idratano, purificano e levigano la pelle. Ci sarà da divertirsi!
Maschera all’ananas fresco (proprietà lenitive e purificanti)
Ingredienti
- 50 g di ananas
- 2 cucchiai di amido di riso o di mais
Procedimento Tagliare la polpa dell’ananas in piccoli pezzi e frutta e frullarla, poi aggiungere i cucchiai di amido. Applicare il composto sul viso. Lasciare in posa per dieci minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.
Maschera al pomodoro ciliegino fresco (proprietà elasticizzanti e illuminanti)
Ingredienti
- 1/2 pomodori ciliegino
- 1 cucchiaino di amido di riso o mais
- 1 cucchiaino di zucchero grezzo di canna
- qualche goccia di limone.
Procedimento Spremere i pomodorini con le mani, aggiungere il resto degli ingredienti e mescolare. Applicare sul viso evitando il contorno occhi. Lasciare in posa per quindici minuti poi risciacquare con acqua tiepida.
Maschera alla banana fresca (proprietà ammorbidenti)
Ingredienti
- ½ banana
- un cucchiaino di olio
Procedimento Tagliare mezza banana a rondella e schiacciarla con una forchetta. Aggiungere poi l’olio e mescolare bene. Stendete il composto sul viso evitando la bocca e il contorno occhi. Tenere in posa per 10-15 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.
L’articolo tre maschere fresche da fare a casa è arrivato alla fine, ma aspetto i vostri commenti. Buon anno a tutti voi!