Tre migliori maschere fresche da fare a casa

Per iniziare l’anno nuovo con freschezza e energia, ecco qui un elenco di alcune buone maschere che potete fare da soli a casa. Le maschere fresche possono essere effettuate una o due volte alla settimana e sono tipi di maschere che vengono fatte con frutta e verdura fresca. La frutta contiene vitamine, nutrienti e esfolianti. Frutta e verdura fresca idratano, purificano e levigano la pelle. Ci sarà da divertirsi!

Maschera all’ananas fresco (proprietà lenitive e purificanti)

Ingredienti img_7083

  • 50 g di ananas
  • 2 cucchiai di amido di riso o di mais

Procedimento Tagliare la polpa dell’ananas in piccoli pezzi e frutta e frullarla, poi aggiungere i cucchiai di amido. Applicare il composto sul viso. Lasciare in posa per dieci minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

Maschera al pomodoro ciliegino fresco (proprietà elasticizzanti e illuminanti)

Ingredienti img_7082

  • 1/2 pomodori ciliegino
  • 1 cucchiaino di amido di riso o mais
  • 1 cucchiaino di zucchero grezzo di canna
  • qualche goccia di limone.

Procedimento Spremere i pomodorini con le mani, aggiungere il resto degli ingredienti e mescolare. Applicare sul viso evitando il contorno occhi. Lasciare in posa per quindici minuti poi risciacquare con acqua tiepida.

Maschera alla banana fresca (proprietà ammorbidenti)

Ingredienti img_7081

  • ½ banana
  • un cucchiaino di olio

Procedimento Tagliare mezza banana a rondella e schiacciarla con una forchetta. Aggiungere poi  l’olio e mescolare bene. Stendete il composto sul viso evitando la bocca e il contorno occhi. Tenere in posa per 10-15 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

L’articolo tre maschere fresche da fare a casa è arrivato alla fine, ma aspetto i vostri commenti. Buon anno a tutti voi!

cropped-tagsphere-blog-1.jpg

firma

Published by

Alessandra

Alessandra, nata nel 1983, Store Manager di un Tre Store a Genova, appassionata di cellulari a marchio Apple. Agrotecnico, cresciuta in un azienda di Floricoltura a Genova, adoro la fotografia e coltivare piante. Ho una casa in campagna in cui posso rilassarmi e godermi la natura con il mio compagno; amo il rap italiano e l’hip-hop old school e l’rnb, malata di serie tv, Netflix è il numero uno in questo campo. Ho deciso di aprire questo Blog per darvi qualche consiglio su prodotti beauty e su piante medicinali e officinali. Per collaborazioni trovate il modulo nella sezione contatti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...