Multi-masking cos’è e come si fa?

nessun commento

la tecnica del multi-masking consiste nell’applicare diverse tipologie di maschere allo stesso tempo in base alle diverse zone del viso e al loro bisogno. Una cura mirata per ogni singola zona del viso che diventa una nuova routine di bellezza. Per la zona T (fronte, naso e mento) avremo maschere opacizzanti o specifiche per punti neri, per le guance maschere idratanti e cosi via. E cosi sui social spopolano foto di ragazze con la faccia di mille colori, con maschere blu sul naso e nere sulle guance o ancora maschere idratanti sulla fronte come veri quadri di arte moderna.

Credits by Pixabay

Ci sono tanti schemi che girano su internet, ma in verità non c’è un vero e proprio schema da seguire. Dovremmo noi personalmente riconoscere le maschere giuste per le nostre zone del viso. Per cominciare, andranno bene due maschere per le diverse zone del viso e piano piano poi quando avremmo riconosciuto di cosa ha bisogno la nostra pelle sbizzarrirci.

Il multi-masking è stato riportato in voga da l’Oreal Skin Expert/Paris che ha creato maschere all’argilla pura che hanno la capacità di assorbire le impurità e di donare splendore al viso. Tre colori per tre maschere.

img_7562-1

In giro potete trovare tantissime altre maschere che si adattano a questo magnifico trattamento, come il kit di Vichy  che contiene la maschera all’argilla purificante, che elimina l’eccesso di sebo e la visibilità dei pori, la maschera minerale dissetante per la pelle secca e sensibile e la maschera gommage Illuminante, che restituisce luminosità e levigatezza alla pelle.

Ma funziona davvero? personalmente ho provato alcune maschere e devo dire che si, funziona veramente, è divertente e porta via poco tempo. Consigliato a tutte per avere una pelle perfetta nel tempo e per mimetizzare i difetti.

E voi avete mai utilizzato più maschere contemporaneamente? Vi aspetto nei commenti

cropped-tagsphere-blog-1.jpg

 

                                                                                                

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...