Multi-masking con il mini-set di maschere all’argilla minerale di l’Oreal Skin Expert/Paris

Un’associazione di tre argille minerali in ogni maschera, il caolino, un’argilla minerale utile per assorbire le impurità e l’accesso di sebo, la montmorillonite,  un’argilla molto ricca in minerali nota per agire sulle imperfezioni della pelle e ghassoul, un’argilla minerale molto concentrata in oligoelementi, nota per aiutare a illuminare il colorito.

Ma cosa c’è in queste maschere in texture- crema che non seccano la pelle, oltre che queste tre argille minerali? Se vuoi scoprirlo leggi questo articolo

 

Maschera Purificante – Maschera alle tre argille minerali con estratto di eucalipto

img_7916-1

 

Questa maschera purifica, pulisce la pelle in profondità e opacizza la pelle. Per che pelle è adatta? Per pelli grasse e a tendenza acneica, perchè l’eucalipto ha proprietà antisettiche e rinfrescanti.

img_7936

Quali sono le zone più indicate per una multimask con questa maschera? Dopo lo sport o se siete più stressate del solito ed avete accumulato più impurità, si consiglia di applicare la maschera nel zona del naso e nella zona del mento, invece se vedete che la vostra pelle è più spenta del solito nella zona della fronte per purificarla.

 

Maschera esfoliante – Maschera alle tre argille minerali con estratti di alga rossa

img_7914

Questa maschera ha proprietà esfolianti, leviga i pori e li restringe. L’alga rossa contrasta la formazione dei radicali liberi che sono i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Per che pelle è adatta? Per tutte le pelli già mature, che vogliono avere una pelle sempre giovane, per pelli con eczemi e per dare tono.

img_7938

Quali sono le zone più indicate per una multimask con questa maschera? Per combattere lo stress, in abbinata alla maschera purificante nella zona della fronte, cosi da esfoliarla, oppure nella zona del naso e nella zona del mento per esfoliarla e restringere i pori.

Maschera Detox – Maschera alle tre argille minerali con estratti di carbone

img_7915

Questa maschera detossina la pelle e la illumina, grazie al carbone che elimina le impurità e illumina. Ha proprietà disintossicanti, purificanti e assorbenti. Per che pelle è adatta? Per le pelli con punti neri e brufoli, perché regola l’eccesso di sebo.

img_7937

Quali sono le zone più indicate per una multimask con questa maschera? Dopo una sudata, per eliminare lo stress o dopo una serata, nella zona della fronte e nella zona delle guance andiamo a illuminare.

Siamo arrivate alla fine di questo articolo, come sempre vi aspetto nei commenti per sapere la vostra routine detox!

cropped-tagsphere-blog-1.jpg

 

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. biobellezzanatura ha detto:

    Ciao! Tu le hai provate su di te? Come ti sei trovata?

    Mi piace

    1. Alessandra Penco ha detto:

      Ciao sono molto buone come maschere soprattutto per la mia zona T oleosa le uso due/tre volte alla settimana con ottimi risultati

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...