Un’associazione di tre argille minerali in ogni maschera, il caolino, un’argilla minerale utile per assorbire le impurità e l’accesso di sebo, la montmorillonite, un’argilla molto ricca in minerali nota per agire sulle imperfezioni della pelle e ghassoul, un’argilla minerale molto concentrata in oligoelementi, nota per aiutare a illuminare il colorito.
Ma cosa c’è in queste maschere in texture- crema che non seccano la pelle, oltre che queste tre argille minerali? Se vuoi scoprirlo leggi questo articolo
Maschera Purificante – Maschera alle tre argille minerali con estratto di eucalipto
Questa maschera purifica, pulisce la pelle in profondità e opacizza la pelle. Per che pelle è adatta? Per pelli grasse e a tendenza acneica, perchè l’eucalipto ha proprietà antisettiche e rinfrescanti.
Quali sono le zone più indicate per una multimask con questa maschera? Dopo lo sport o se siete più stressate del solito ed avete accumulato più impurità, si consiglia di applicare la maschera nel zona del naso e nella zona del mento, invece se vedete che la vostra pelle è più spenta del solito nella zona della fronte per purificarla.
Maschera esfoliante – Maschera alle tre argille minerali con estratti di alga rossa
Questa maschera ha proprietà esfolianti, leviga i pori e li restringe. L’alga rossa contrasta la formazione dei radicali liberi che sono i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Per che pelle è adatta? Per tutte le pelli già mature, che vogliono avere una pelle sempre giovane, per pelli con eczemi e per dare tono.
Quali sono le zone più indicate per una multimask con questa maschera? Per combattere lo stress, in abbinata alla maschera purificante nella zona della fronte, cosi da esfoliarla, oppure nella zona del naso e nella zona del mento per esfoliarla e restringere i pori.
Maschera Detox – Maschera alle tre argille minerali con estratti di carbone
Questa maschera detossina la pelle e la illumina, grazie al carbone che elimina le impurità e illumina. Ha proprietà disintossicanti, purificanti e assorbenti. Per che pelle è adatta? Per le pelli con punti neri e brufoli, perché regola l’eccesso di sebo.
Quali sono le zone più indicate per una multimask con questa maschera? Dopo una sudata, per eliminare lo stress o dopo una serata, nella zona della fronte e nella zona delle guance andiamo a illuminare.
Siamo arrivate alla fine di questo articolo, come sempre vi aspetto nei commenti per sapere la vostra routine detox!
Ciao! Tu le hai provate su di te? Come ti sei trovata?
Ciao sono molto buone come maschere soprattutto per la mia zona T oleosa le uso due/tre volte alla settimana con ottimi risultati