Come usare i fondi del caffè invece di buttarli

Avete mai pensato di tenere i fondi del caffè della moka o delle cialde  invece di buttarli? Il caffè ha delle particelle grossolane che sono ottimi esfolianti naturali. Non danneggia la pelle, non fa male all’ambiente come la plastica ed elimina le impurità e le cellule morte.

Scrub viso e corpo con i fondi del caffé

img_7943
Credits by Pixabay

In una ciotola mettete uguali quantità di fondi di caffè e di zucchero. Aggiungete anche qualche goccia di olio di oliva e mescolate. Mischiate il tutto con una frusta elettrica fino a quando il composto non è ben unito. Non esagerare con le fruste, il composto deve avere un pò di grana spessa per fare da scrub. Ed ecco cosi un semplicissimo scrub viso e corpo con il materiale che avete già in casa. Potete anche farne un po di più, metterlo in qualche barattolo e usarlo sotto la doccia 2/3 volte alla settimana quando vi fate la doccia o il bagno.

Maschera viso al caffé

img_7945

Hai detto maschera? Quando mi propongono una maschera io sono sempre pronta a farla e questa maschera è eccezionale perché illumina il viso e aiuta a eliminare i pori ostruiti, dando al viso un aspetto più sano. Basta mescolare un po di fondi di caffè con del miele e dell’olio di oliva e stendere il composto sul viso. Lasciare in posa 10/15 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

Preparato al caffè per eliminare le occhiaie

img_7949
Credits by Pixabay

Se vuoi eliminare le occhiaie ti consiglio questo impacco, da fare magari in una stagione un po più calda dell’anno, se no rischi di congelarti la faccia. Metti i fondi di caffè preparati in alcuni stampini e congelali qualche ora. Applica poi gli stampini con alcune gocce di gel di aloe vera sotto gli occhi e lascia riposare 15 minuti.

Scrub labbra al caffé

img_7948
Credits by Pixabay

Se volete labbra lisce in un minuto questo composto fa per voi. Mescolare un cucchiaino di fondi di caffè con un cucchiaino di miele. Strofinare poi delicatamente il composto sulle labbra con movimenti circolari per un minuti e rimuovere poi con acqua tiepida.

Queste sono solo alcune delle tanti possibilità di usare il caffè. Vi aspetto nei commenti per sapere voi quale avete usato!

cropped-tagsphere-blog-1.jpg

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...