Concealer Vs Correttore, qual’è la differenza?

Fare chiarezza su un punto fondamentale è essenziale. Conoscere la differenza tra concealer e il correttore è la base per fare del trucco il nostro alleato di tutti i giorni. Ma vediamo ora qual’è la differenza dettagliata tra i due.

Il concealer è nato per nascondere tutte le imperfezioni del viso, ha la stessa consistenza del fondotinta, ma le lascia trasparire comunque.

Il correttore, invece, nasconde completamente le imperfezioni, grazie all’uso del colore opposto. Non serve quindi solo a correggere le occhiaie ma tutti i difetti del viso. Si può trovare in crema, ideale per chi ha la pelle secca, liquido, ideale per tutti i tipi di pelle e in polvere, adatto a chi ha la pelle grassa.

img_8616

La sua consistenza è comunque più densa e compatta rispetto al concealer e si presenta in diverse gradazioni di toni come l’arancione (pesca) che contrasta il blu per esempio delle occhiaie, il rosa che illumina il viso stanco, il verdino che contrasta qualsiasi rossore. Se si ha problemi di couperose l’ideale sarebbe aggiungere il correttore verde nella vostra crema idratante. Il lilla (o lavanda) che serve, per esempio, per illuminare il viso e infine il giallino, che contrasta per esempio le macchie della pelle. 

Non dimentichiamo all’ultimo di fissare sempre il correttore con la cipria, mi raccomando!

“E voi, cosa usate? il correttore o il concealer?”

cropped-tagsphere-blog-1.jpg

Published by

Alessandra

Alessandra, nata nel 1983, Store Manager di un Tre Store a Genova, appassionata di cellulari a marchio Apple. Agrotecnico, cresciuta in un azienda di Floricoltura a Genova, adoro la fotografia e coltivare piante. Ho una casa in campagna in cui posso rilassarmi e godermi la natura con il mio compagno; amo il rap italiano e l’hip-hop old school e l’rnb, malata di serie tv, Netflix è il numero uno in questo campo. Ho deciso di aprire questo Blog per darvi qualche consiglio su prodotti beauty e su piante medicinali e officinali. Per collaborazioni trovate il modulo nella sezione contatti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...