Fondotinta – The Ordinary Colours Coverage Foundation – Recensione

nessun commento

Se vi piacciono i fondotinta extra liquidi, questo Colours Coverage di The Ordinary fa per voi. Senza alcool, senza olio, senza silicone e cruelty free. L’esclusivo sistema di sospensione utilizzato nelle formulazioni consente alle tonalità di apparire così naturali sulla pelle che tre tonalità o più si adattano alla maggior parte dei toni della pelle. Texture in crema liquida leggera e non grassa. 

apc_0096

Swatch e prova prodotto

Ventuno sono le tonalità di questo fondotinta. Le tonalità sono suddivise in quattro categorie: una per i toni da chiari a più chiari, due per i toni medi e tre per i toni più scuri. Ogni categoria viene quindi ulteriormente classificata da una seconda cifra da 0 a 3 per indicare la profondità all’interno di ciascuna categoria. Infine, una lettera viene aggiunta al codice ombra per identificare il sottotono: P (rosa) e R (rosso) indicano sottotoni freddi per le tonalità più chiare e più scure rispettivamente; N indica un tono Neutro; Y indica un sottotono giallo. Ogni codice ombra ha anche un nome descrittivo. Ad esempio, 1.2P è leggero con sfumature rosa mentre 3.0Y è scuro medio con sfumature gialle. Quello che ho voluto provare io è il 1.1 N, una colorazione molto chiara, quasi troppo chiara per il mio incarnato. 

apc_0101

LA PAGELLA (3)

Prezzo concorrenziale e prodotto ottimo. Oltre a essere super economico è anche molto buono sulla pelle, resiste tutto il giorno e quasi non si sente. Packaging opaco, minimal con dosatore apri e chiudi per evitare inutili perdite di prodotto. Spf 15, viene aggiunta senza l’uso di filtri solari chimici e solo attraverso la protezione fisica dal biossido di titanio. Inoltre, non vengono utilizzate nano particelle per raggiungere questa protezione solare. 

apc_0100

LA PAGELLA

Texture                                                                               7

Colorazione                                                                    6,5

Resistenza                                                                      7,5

Inci                                                                                    7

Totale Punteggio                                                        7

LA PAGELLA (1)

Aqua (Water), Coconut Alkanes, Dimethicone, Isodecyl Neopentanoate, Caprylyl Methicone, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Glycerin, Trimethylsiloxysilicate, PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone/PEG-10/15 Crosspolymer, Coco Caprylate/Caprate, Cetyl Diglyceryl Tris(Trimethylsiloxy)silylethyl Dimethicone, Sucrose Laurate, Dipropylene Glycol, Polysilicone-11, Tocopherol, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Disteardimonium Hectorite, Hectorite, Dimethicone/ Bis-Isobutyl PPG-20 Crosspolymer, Dimethyl Isosorbide, Sodium Chloride, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Phenoxyethanol, Chlorphenesin. May Contain [+/-]: Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Tin Oxide, Aluminum Hydroxide, Bismuth Oxychloride (CI 77163), Mica, Triethoxycaprylylsilane.

cropped-tagsphere-blog-1.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...