Che problema le occhiaie! Un’ora per truccarti e credi di averle eliminate, poi dai un occhiata veloce allo specchio e noti che ci sono ancora, che quelle orribili macchie scure sotto i tuoi occhi sono ancora li! Allora capisci che ci sono perché la tua giornata è stata veramente stressante oppure che hai dormito poco la notte prima.
Un regime di vita poco equilibrata, una giornata particolarmente stressante, un’alimentazione non appropriata o l’insieme di questi elementi possono contribuire al danneggiamento dei capillari con conseguente riversamento di liquidi e crescita del problema occhiaie. Inoltre questi fattori riducono la secrezione delle ghiandole sebacee, che aiutano a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne, incrementano la secchezza della cute, diminuendone l’elasticità.
Vediamo insieme alcuni rimedi naturali per riuscire a eliminare definitivamente questo fastidioso inestetismo.
Il latte idrata e ammorbidisce la pelle aiutando a ridurre le occhiaie, basta applicare il latte freddo sulla zona e lasciare in posa per cinque minuti. Ripetere per qualche giorno più volte al giorno.
La curcuma ha tantissime proprietà benefiche, in particolare è un antibatterico, antiossidante e antifiammatorie, basta mescolare mezzo cucchiaino di curcuma con un po di succo d’ananas formando un composto. Applicare sulle occhiaie e lasciare in posa per 7/10 minuti e poi risciacquare. Ripetere per qualche giorno.
Il succo di limone aiuta a eliminare le occhiaie grazie alle sue proprietà sbiancanti, basta spremere il succo e applicare sulle occhiaie tamponando. Lasciare in posa per 10 minuti e poi risciacquare. Ripetere per qualche giorno.
Siamo arrivati alla fine di questo articolo, grazie per aver letto fino a qui.