I migliori rimedi naturali per eliminare le occhiaie

Che problema le occhiaie! Un’ora per truccarti e credi di averle eliminate, poi dai un occhiata veloce allo specchio e noti che ci sono ancora, che quelle orribili macchie scure sotto i tuoi occhi sono ancora li! Allora capisci che ci sono perché la tua giornata è stata veramente stressante oppure che hai dormito poco la notte prima.

Un regime di vita poco equilibrata, una giornata particolarmente stressante, un’alimentazione non appropriata o l’insieme di questi elementi possono contribuire al danneggiamento dei capillari con conseguente riversamento di liquidi e crescita del problema occhiaie. Inoltre questi fattori riducono la secrezione delle ghiandole sebacee, che aiutano a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne, incrementano la secchezza della cute, diminuendone l’elasticità. 

Vediamo insieme alcuni rimedi naturali per riuscire a eliminare definitivamente questo fastidioso inestetismo. 

Il latte idrata e ammorbidisce la pelle aiutando a ridurre le occhiaie, basta applicare il latte freddo sulla zona e lasciare in posa per cinque minuti. Ripetere per qualche giorno più volte al giorno.

img_8781

La curcuma ha tantissime proprietà benefiche, in particolare è un antibatterico, antiossidante e antifiammatorie, basta mescolare mezzo cucchiaino di curcuma con un po di succo d’ananas formando un composto. Applicare sulle occhiaie e lasciare in posa per 7/10 minuti e poi risciacquare. Ripetere per qualche giorno. 

img_8779

Il succo di limone aiuta a eliminare le occhiaie grazie alle sue proprietà sbiancanti, basta spremere il succo e applicare sulle occhiaie tamponando. Lasciare in posa per 10 minuti e poi risciacquare. Ripetere per qualche giorno. 

img_8780

Siamo arrivati alla fine di questo articolo, grazie per aver letto fino a qui. 

 

cropped-tagsphere-blog-1.jpg

 

 

 

 

Published by

Alessandra

Alessandra, nata nel 1983, Store Manager di un Tre Store a Genova, appassionata di cellulari a marchio Apple. Agrotecnico, cresciuta in un azienda di Floricoltura a Genova, adoro la fotografia e coltivare piante. Ho una casa in campagna in cui posso rilassarmi e godermi la natura con il mio compagno; amo il rap italiano e l’hip-hop old school e l’rnb, malata di serie tv, Netflix è il numero uno in questo campo. Ho deciso di aprire questo Blog per darvi qualche consiglio su prodotti beauty e su piante medicinali e officinali. Per collaborazioni trovate il modulo nella sezione contatti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...