I migliori metodi per eliminare la pelle secca

Tanto odiata pelle secca! Quante di noi almeno una volta nella nostra vita ha sperimentato questo fastidioso problema? Ma cosa significa avere la pelle secca? Nello specifico, si presenta, quando il contenuto di acqua è inferiore nello strato più superficiale della pelle rispetto ai livelli standard.

img_9118

Per capire se hai la pelle secca, basta fare un semplice test. La pelle secca ha un aspetto arido, al tatto ruvido, con meno comparsa di inestetismi cutanei come brufoli, pelle unta e pori dilatati, ma più soggetta ad invecchiamento precoce, arrossamenti e rughe d’espressione.
La prima cosa fondamentale per riportare i giusti livelli di idratazione nell’organismo, è di bere almeno due litri di acqua al giorno.

I migliori rimedi che potete usare per rimediare a questo problema sono sicuramente alcuni rimedi naturali per avere la pelle più idratata.

img_9120

Usare l’acqua demineralizzata invece che quella del rubinetto per detergersi almeno il viso, può aiutare sicuramente a avere la pelle meno secca.  Inoltre, fare docce veloci e mai troppo calde aiuta molto a non sentire tirare la pelle.

Idratare la pelle sia del viso che del corpo con Olio di Oliva o se volete anche Olio di Cocco che è meno untuoso, aiuta a riportare la pelle alla giusta idratazione, consigliato massaggiare uno di questi oli soprattutto dopo la doccia.

img_9121

 

E voi cosa usate per rimediare alla pelle secca? Vi aspetto nei commenti!

 

cropped-tagsphere-blog-1.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci