I migliori rimedi per eliminare i capelli crespi

La prima causa dei capelli crespi è sicuramente l’umidità. Le città in cui viviamo sono spesso umide, in questo modo il capello assorbe umidità e diventa crespo. Inoltre il capello se non viene idratato a sufficienza si secca e tende a incresparsi.

Ma vediamo insieme i migliori rimedi per eliminare definitamente l’effetto crespo. Consiglio sempre di utilizzare rimedi fai da te naturali e economici.  

Il primo passo è sicuramente curare costantemente il capello, non trascurarlo mai. Meglio usare pettini e spazzole con setole naturali e in legno, shampoo, balsamo e maschere naturali e indicati per capelli crespi e secchi, non abusare mai delle piastre che rovinano il rivestimento del capello, non frizionare mai i capelli ancora bagnati o peggio pettinare i capelli ancora bagnati, lavare i capelli massimo ogni 3/4 giorni, se possibile evitare l’uso del phon, o almeno tenerlo distante 10-15 cm dalle radici. In estate proteggere sempre i capelli con prodotti solari, soprattutto al mare o in piscina. Un taglio anti-crespo può sicuramente aiutare a domare la tua chioma, da evitare sicuramente i tagli troppo corti e netti

img_9726

I migliori rimedi naturali

L’ aceto di mele ammorbidisce e districa i capelli. Applicato tra lo shampoo e il balsamo e risciacquarlo con acqua fredda. 

L’olio di mandorle dolci è un ottimo emolliente per i capelli così come per il corpo. Utilizzatelo come impacco sui capelli prima dello shampoo, oppure – in piccole quantità – sui capelli umidi per renderli più lucidi.

Il Burro di Karitè aiuta a disciplinare i capelli. Utilizzandolo sulle punte come impacco, tenendolo in posa una mezz’oretta prima dello shampoo, i vostri capelli saranno più nutriti e morbidi. 

L’Olio di Cocco è il migliore idratante naturale. Utilizzato come impacco prima dello shampoo, tenendolo in posa 15 minuti, aiuterà i vostri capelli a ottenere la morbidezza ottimale. 

img_9727

E voi che rimedio usate per eliminare il crespo? Vi aspetto nei commenti. 

cropped-tagsphere-blog-1.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Annunci