I migliori detergenti intimi provati da me

nessun commento

Guidare nella scelta di un detergente intimo può aiutare molte di voi, ecco perchè ho deciso di scegliere i miei tre preferiti del momento. Perché li ho scelti? Innanzitutto per la loro delicatezza sulla pelle, e poi per la loro formulazione biologica.

Ecco quindi i miei tre preferiti del periodo in ordine

Fria Bio Herbs 

img_0722

Fanno parte di Fria Bio Herbs il detergente delicato lenitivo, che ho provato e il detergente fresco protettivo.

img_0723

E’ delicato sulle mucose sensibili, garantisce il giusto Ph fisiologico e ha una formulazione biologica. Viene venduto nel flacone da 250 ml e contiene la Rosa Damascena, che è idratante, antifiammatoria, rinfrescante e lenitiva. Dona idratazione e sollievo alla cute irritata riducendo i rossori, i bruciori e le piccole lesioni e l’estratto di Propoli emolliente e lenitivo. Contiene inoltre acque distillate di Calendula e Melissa ed è arricchita impiegando solo conservanti naturali per donare un delicato benessere intimo in tutta sicurezza. Mantiene un’adeguata acidità della mucosa esterna vaginale (pH), importante per prevenire proliferazioni eccessive di microrganismi batterici. Senza Peg, parabeni, Siliconi, no Sls/sles e senza allergeni. 

img_0724

Questo detergente è ideale per tutti i tipi di pelle, anche per la pelle dei bambini

Elenco inci 

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice, Cocamidropropyl betaine, Sodium coco-sulfate, Glucoside, Propolis extract, Rosa damascena flower water, Calendula officinalis flower extract, Centaurea cyanus flower water, Chamomilla recutita flower extract, Parfum, Butyrospermum parkii butter, Glycerin, Heliantus annuus seed oil, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium anisate, Tocopherol. 

Vivi Verde Detergente intimo delicato a marchio Coop

img_0720

Studiato con ingredienti naturali e di derivazione naturale, con efficaci ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Fragranze naturali e formulate dermatologicamente. Materiali di confezionamento riciclabili e a basso impatto ambientale. Certificata Natrue. Senza oli minerali, siliconi, coloranti aggiunti, Peg e Polimeri sintetici. 

img_0721

Con estratto di Camomilla e succo di Aloe Vera proveniente da agricoltura biologica. Detergente ad azione lenitiva e protettiva. 

Elenco inci 

Aqua, Sodium coco-Sulfate, Lauryl glucoside, Glycerin, Citrus Nobilis Fruit Extract, Aloe barbadensis leaf juice, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Chamomilla recutia flower extract, Betaine, Lactic acid, Sodium chloride, Caprylyl/Capryl glucoside, Arginine, Polyglyceryl-6 oleate, Sodium surfactin, Sodium phylate, Benzoate, Potassium sorbate, Limonene, Linalool.

Carrefour detergente intimo con estratto di camomilla

img_0732

Il terzo detergente non è del tutto naturale, ma personalmente mi sono trovata stra bene e ho voluto metterlo al terzo posto dei miei preferiti del periodo. Studiato appositamente per essere delicato e per rispettare le parti intime grazie alle proteine del Latte e all’estratto di Camomilla. La sua formula, testata dermatologicamente, è indicata per l’igiene intima quotidiana di tutta la famiglia, proteggendo e rispettando il naturale equilibrio fisiologico della pelle. Assicura un azione detergente e protettiva, donando una gradevole sensazione di benessere. 

Elenco inci

Aqua, Sodium laureth sulfate, Cocamide dea, Sodium chloride, Cocamidopropyl betaine, Propylene glycol, Malva sylvestris extracr, Chamomilla recutita extract, Parfum, Citric aicid, Tetrasodum edta, Magnesium nitrate, Methylchloroisothiazolinone, Phenoxyethanol.

E voi che detergenti intimi usate? Vi aspetto nei commenti!

cropped-tagsphere-blog-1.jpg

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...