Schiuma detergente – Clogin schiuma per igiene intima – Recensione

nessun commento

Una nuova frontiera nei detergenti intimi. La scelta del detergente intimo è importante per una corretta igiene dei genitali e per il mantenimento della loro salute. Si consiglia il lavaggio con detergenti a Ph leggermente acido. Clogin è una schiuma intima che aiuta a contrastare e prevenire le infezioni batteriche e micotiche (vulviti, vulvovaginiti, candidosi), prurito e bruciore. Come? contribuendo a conservare l’integrità della cute e delle mucose e a mantenere il benessere della persona contribuendo a prevenire le infezioni genitali.  Clogin schiuma detergente delicata a pH 4,5 per l’igiene intima quotidiana, senza alcool, privo di sostanze allergizzanti, senza coloranti e dermatologicamente testato. . Grazie all’efficacia dei suoi principi attivi naturali assicura prevenzione e protezione in tutte le situazioni in cui è necessario associare all’azione detergente, lenitiva e decongestionante, un’attività antibatterica e antimicotica naturale (es. ciclo mestruale, post-partum, vulviti batteriche e micotiche). Un buon detergente, poi, non deve contenere tensioattivi o sostanze aggressive, che non rispettano la flora vaginale e sono responsabili di frequenti reazioni allergiche come i parabeni, i conservanti, i coloranti chimici e i profumi sintetici. 

4538ea69-2cd2-422b-b94e-85ca842919cf

Come si usa

Agitare il flacone prima dell’uso e mantenerlo in posizione verticale durante l’erogazione. 
Detergere con cura sia l’area genitale esterna che l’area perianale. Successivamente sciacquare con cura.

bc7b4932-c353-4eb3-af5e-8667c94bdf95

A mio parere

A differenza dei normali detergenti, la schiuma detergente è comunque meno aggressiva e più comoda da usare. Si lava via facilmente e lascia meno residui. Questa schiuma è buona ma l’erogatore ha bisogno di forza per far uscire il prodotto, quindi non troppo facile. Ho usato per qualche settimana il prodotto e non ho riscontrato problemi, anzi penso che sia una valida alternativa.

La pagella

Azione lenitiva                                                      7

Azione detergente                                                8

Flacone                                                                   6

Inci                                                                          8

Totale Punteggio                                           7,25

Elenco Inci 

Aqua, Decil glucoside, Lauril sarcosinato di sodio, Glicerina, Cocamidopropil betaina, Polisorbato 20, Acqua di fiori di camomilla, Acqua di fiori di calendula, Acido lattico, Fenossietanolo, Profumo, Clorexidina digluconato, Ciclopentasilossano, Mentolo, Polyquaternium-44, Cloruro di sodio, Betaina, Dimeticonolo, Butano, Isobutano, Propano.

cropped-tagsphere-blog-1.jpg

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...