Quanto tempo impieghiamo sdraiate come lucertole al sole per raggiungere un’abbronzatura dorata durante le vacanze, per poi ritornare in ufficio e vederla sparire in qualche giorno? Quante volte ci è capitato di pensare che sbagliassimo qualcosa o che fosse colpa dell‘aria condizionata? Si da una parte è vero è anche colpa dell’aria se perdiamo colore ma non solo. Vediamo insieme cosa possiamo non fare per farla durare di più:
- Crema idratante e doposole ci aiutano a non favorire la perdita di colore, mantenendo la nostra pelle idratata e evitando che si secchi. Limiteremo così la perdita della nostra abbronzatura.
- Esfoliare la pelle con scrub con movimenti leggeri, al contrario di come si pensa, ci aiuterà a togliere le cellule morte sulla nostra pelle e quindi a favorire la respirazione della pelle.
- Preferite la doccia al bagno, in quanto più rapida e non usare acqua calda che secca la pelle e ci desquama.
- Non strofinatevi la pelle con l’asciugamano, ma tamponate delicatamente, evitando così di spellarvi e stressare eccessivamente la pelle. Dopo ogni doccia mettete sempre una buona crema idratante, anche se è noioso o non avete tanto tempo.
- Frutta e verdura a go go mangiare frutta e verdura gialla e arancione, frutti rossi e olio di oliva ci aiuterà a mantenere una buona abbronzatura, inoltre bere almeno 2 litri di acqua al giorno per mantenere una buona idratazione.
-
Evitare il cloro sarebbe meglio almeno almeno temporaneamente perché scolorisce.
Tutto qui? Si, diciamo che se seguirete alla lettera tutti questi consigli la vostra abbronzatura sarà al sicuro!