Linea per il viso all’Olio di Rosa Mosqueta I provenzali Recensione

Nella mia Regione, la Liguria e più precisamente nella zona di Campomorone in provincia di Genova, vengono creati prodotti per il viso e per il corpo della casa I Provenzali. Cosmetici naturali, con certificazioni etico-ecologiche tra cui lo stop ai test su animali, 100% vegan, energia pulita e cosmetici 100% made in Italy. Da 50 anni la casa, fondata da Domenico Giannasso, produce saponi artigiani con l’uso di Olio di Oliva, di Cocco e di Palma. La linea che ho provato, grazie alla collaborazione con I provenzali, è a base di Olio di Rosa Mosqueta. Originaria del Cile, fiorisce tra i mesi di ottobre e dicembre generando un frutto di colore rosso, particolarmente ricco di semi. I semi sono la fonte primaria per l’estrazione del prezioso olio, molto particolare, già usato anticamente come efficace trattamento per prevenire e lenire imperfezioni quali smagliature e cicatrici. Ricco di Omega 3, 6 e 9, Vitamine A, C ed E, l’Olio di Rosa Mosqueta è ideale per formulazioni antiage con effetto rigenerante e lenitivo. Linea biologica controllata e certificata CCpb, con il 99,92% degli ingredienti naturali o di origine naturale e il 97,09% certificabili e senza ogm. Della linea fanno parte uno struccante occhi biologico delicato con acido Jaluronico, un gel detergente biologico due in uno, un’acqua micellare biologica delicata, un filler viso biologico riempitivo rughe, una maschera viso purificante biologica, uno scrub viso biologico esfoliante, uno stick labbra biologico effetto gloss, una crema viso biologica 24h idratante, una crema viso biologica 24h nutriente, un siero viso biologico, un olio puro, un contorno occhi idratante, un tonico viso addolcente, un latte viso detergente e un acqua di rose distillata biologica delicata. Della linea, ho avuto il piacere di provare:

  • acqua micellare delicata con estratti di acqua di Rosa Damascena, dalle note virtù lenitive e addolcenti e un estratto di Rosa Mosqueta dalle proprietà rivitalizzanti e rigerenanti. L’innovativa struttura delle micelle è di origine vegetale e non utilizza cosi tensioattivi. Senza parabeni, siliconi e peg, senza coloranti, senza sles e sls, oftalmologicamente testata e nickel free. 

 

f90714e3-7d67-4a79-8911-99946bcca0f5

  • crema viso 24h biologica idratante realizzata con Burro di Karitè emolliente e nutriente, la betaina vegetale dall’azione protettiva e l’eritritolo, uno zucchero dall’azione idratante. Delicata e molto leggera, è ideale sia per il giorno che per la notte, ed è adatta per le pelli normali o miste di tutte le età. 

bbbdb40e-2ccc-4b2c-bc7d-2f841273a02e

A mio parere

Con poche acque micellari mi sono trovata bene come con questa de I provenzali. All’inizio non amavo l’odore della Rosa Mosqueta,  ma dopo poco non ne posso più fare a meno. Strucca delicatamente ma efficacemente, lasciando la pelle morbida e profumata. Il pratico dosatore apri e chiudi evita dispersioni di prodotto. 

884ea850-e196-4686-b677-d919ad5b792a

Anche con la crema idratante mi sono trovata stra-bene. La sto usando in questo periodo di caldo afoso e devo dire che non mi pesa sulla pelle anzi neanche me ne accorgo. La mia pelle è morbida e idratata. 

48d17b9a-42f9-493f-80aa-2ab43387e88fb29e52d5-d3d3-4713-b4ea-ee1f3fa2a179

Elenco Inci 

Crema viso 24h biologica idratante con Inci Aqua, Coco-caprylate/caprata, Hordeum vulgare stem water, Behenyl alcohol, Ethylhexyl cocoate, Orbignya oleifera seed oil, Cetearyl alcohol, Glyceryl caprylate, Parfum, Sodium levunilate, Xanthan gum, Octyldodecyl pca, Tocopherol, Persea gratissima oil, Carrageenan, Potassium sorbate, Citric acid, Rosa Moschata seed oilm, Phytosterols, Lysine aspartate, Sodium phytate, Glycine soja oil unsaponidiables, Heliantus annuus seed oil unsaponifiables, linalool, Citronellol, Benzyl salicylate, Olea Europea oil unsaponifiables, Geraniol, Sodium benzoate, Glycerin, Biosaccharide gum-1, Benzyl benzoate, Benzyl alcohol, Cinnamyl alcohol, Cinnamyl alcohol, Limonene, Sodium anisate. 

 

TAGSPHERE BLOG (1)

Annunci