Quando si parla del talco e della sua pericolosità si fa solitamente riferimento alle impurezze o all’uso improprio di questo prodotto. Frequentemente in questi casi Borotalco viene utilizzato come sinonimo di categoria , generando inutili allarmismi e disinformazione. Si consiglia, comunque, di non usarlo nelle parti intime per non provocare inutili irritazioni e per evitare che questo possa risalire nel canale uterino.
Perché comprare bombolette di shampoo secco quando possiamo usare il talco per saltare qualche giorno e non lavare i capelli? Non ci avete mai pensato vero? Sicuramente tutte voi lo avete in casa, perché non si sa mai mi possa servire. Questo è sicuramente il miglior uso che ne potete fare, come? Semplice, come usate lo shampoo secco e cioè mettendolo nella riga dei capelli asciutti, aspettando qualche minuto e poi strofinandolo prima con un asciugamano e poi infine con la spazzola. Fantastico no?
Lo potete poi usare per deodorare le vostre scarpe. Infatti il talco ha la proprietà di assorbire l’umidità ed è anche antisettico, distruggendo possibili batteri che risiedono nelle vostre scarpe.
Inoltre, è fantastico sulle ciglia per dare loro corposità. Come? Fate una prima passata di mascara sulle ciglia e dopo, con uno spazzolino per ciglia pulito, passate di nuovo con un pò di talco. Infine, date un altra passata di mascara e Voilà la magia è fatta. Vedrete le ciglia acquistare corposità e volume. Provare per credere.
Gli usi del talco sono talmente tanti e svariati che dovrei stare a scrivere per giorni e giorni. Per ora vi ho dato 3 consigli utili per come usare il talco, se ne volete altri scrivetemi nei commenti.
