Maschera per capelli Garnier Fructis HairFood alla Banana

La maschera di Garnier Fructis è la seconda HairFood che provo Questa volta la maschera è al gusto banana. Scrivo gusto perchè provando queste maschere si prova una nuova esperienza multisensiorale. Ma oltre ad avere un buonissimo profumo, ha anche proprietà nutrienti per prendersi cura dei capelli secchi.

La sua texture utra leggera che si fonde con il capello, permette di usare hairfood come il tuo normale e abituale balsamo sui capelli bagnati dopo lo shampoo per districare, come maschera per nutrire e addolcire i capelli e come trattamento senza risciacquo sia sui capelli bagnati che sui capelli asciutti per combattere il tanto odiato effetto crespo.

Con il 98% di ingredienti naturali, biodegradabile, vegan, con oli vegetali e dermatologicamente testato, questa maschera non contiene silicoli, parabeni e coloranti artificiali. La lista degli ingredienti è scritta chiaramente in modo da essere letta e capita da tutti, con i nomi scientifici e i nomi comuni degli ingredienti presenti.

A mio parere

Come ho già detto, la profumazione è ottima, sembra proprio di entrare in una vasca fatta di milk shake alla banana. Ho provato questo prodotto sia come maschera per 3 minuti, sia come balsamo. In entrambi i casi la profumazione persiste per circa un giorno. Dopo averla usato i miei capelli risultato più morbidi, leggeri e lucenti. Questa sensazione dura massimo due giorni, dopo di che le punte cominciano a seccarsi. Nel complesso non mi dispiace, ma non è come mi aspettavo.

La pagella

Efficacia 7,5

Profumazione 8,5

Persistenza 7

Inci 7,5

Totale Punteggio                    7,6

  Elenco Inci

Aqua, Cetearyl alcohol, Glycerin, Isopropyl myristate, Stearamidopropyl dimethylamine, Butyrospermum parkii butter, Olea europea, Musa paradisiaca fruit juice, Glycine soja oil, Sodium hydroxide, Hellianthus annus seed oil, Rosmarinus officinalis leaf extract, Coco-caprylate, Coco nucifera oil, Hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, Caprylyl glycol, Citric acid, Persea gratissima oil, Lactic acid, Tartaric acid, Cetyl esters, Tocopherol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Salycylic acid, Caramel, Linalool, Eugenol, Coumarin, Benzyl alcohol, Parfum.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...