I prodotti Beauty che hanno fatto flop nel 2018 secondo me

Normalmente i prodotti che reputo non mi sono piaciuti non li recensisco mai, ma questa volta ho deciso di fare un articolo con i peggiori prodotti dell’anno passato e rendervi partecipi. I prodotti che ho comprato sono principalmente delle novità, oppure dei prodotti che ho comprato per la prima volta e che, purtroppo, non comprerò mai più. La lista non è in ordine di piacimento, ma in ordine di acquisto o di prova. A voi l’ultima parola, mi raccomando!

NIVEA INTIMO AQUA ALL’ALOE

Questa mousse detergente e idratante promette delicatezza e morbidezza sulla pelle, con acqua di Aloe ed estratti di Magnolia. La magia viene fatta quando premendo l’erogatore da acqua diventa schiuma. Una schiuma morbida e leggera. All’inizio mi era piaciuta, ma nel lungo periodo mi ha stancato sia la profumazione, sia la sensazione che lascia sulla pelle. Inoltre, avendo una pelle intima molto delicata dopo poco mi irritato la pelle e ho dovuto abbandonarlo.

La pagella

Profumazione 6

Idratazione 5

Inci 4

Totale Punteggio 5

Elenco Inci

Aqua, Decyl Glucoside, Glycerin, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Isopropyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Disodium EDTA, Parfum.

LES COSMETIQUES DESIGN PARIS

NECTAR OF BEAUTY Balsamo

Balsamo per capelli secchi e sciupati al Mango e Burro di Noce che promette di nutrire i capelli. Questo Balsamo da supermercato è la cosa peggiore che abbia mai provato perché oltre ad avere un pessimo odore ha anche una pessima resa. Per essere precisi è come non metterlo, perché non fa nulla, anzi li secca tantissimo. Vogliamo parlare del packaging? Il colore lo vedete anche voi, non c’è bisogno che commento.

La pagella

Profumazione 3

Resa sui capelli asciutti 4

Nutrizione 2

Inci 3

Totale Punteggio 3

DEBBY COLOR FRENCH MANICURE PEN

Per facilitare la realizzazione della french manicure e pedicure e per la riuscita si propone uno smalto in penna, dalla punta sottile e precisa. Secondo Debby, questa penna smalto è l’ideale per ragazze sempre più attente ai trend di stagione, ma con poco tempo a disposizione, avere preziosi alleati che assicurino mani indiscutibilmente chic è un dovere. Adoro molti prodotti di Debby, ma questo proprio non sono riuscita quasi ad usarlo. Lo trovo scomodo e fuori portata.

La pagella

Scrivenza 6,5

Colorazione 7

Durata 4

Totale Punteggio 5,8

I PROVENZALI SHAMPOO AL LIMONE

E ALL’ORTICA

Sicuramente I Provenzali è uno dei miei marchi preferiti, anche perché a Km quasi zero (viene prodotto in provincia di Genova). Lo Shampoo al Limone e Ortica è ricco di Vitamina C, ideale per il trattamento del cuoio capelluto con problemi di epidermide grassa. In più, l’aggiunta delle Proteine del Grano conferisce al prodotto un effetto balsamo ammorbidente. Il prodotto è a ph fisiologico, fatto con materie prime di origine vegetale, non addensato con il sale, senza Sls, Sles e Parabeni e dermatologicamente testato anche per i metalli pesanti. In poche parole è lo shampoo perfetto, ma non per me purtroppo perché mi secca i capelli e la cute rendendola intrattabile. Peccato veramente.

La pagella

Idratazione 5

Profumazione 7

Inci 7

Totale Punteggio 6,3

Elenco Inci

Aqua, Sodium myreth sulfate, Cocamidopropyl betaine, Parfum, Urtica dioica leaf extract, Citrus medica limonum flower/leaf/stem extract, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Glycerin, Citric acid, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, Sorbic acid, Limonene, Benzoic acid, Citral, CI 19140, CI 14720, CI 16255, CI 73015, CI 28440, CI 42090.

LABELLINO BY LABELLO

Secondo la casa, Labellino con il suo formato a sfera young and easy si adatta perfettamente alle tue labbra. La profumazione al gusto di Lampone e Mela Rossa è veramente ma veramente buona se ami i profumi dolcissimi. Il formato è veramente fuori misura per essere portato nella giacca come faccio io d’inverno. Inoltre, non è idratante, anzi più ne metti e più te le secca. Bocciato!

La pagella

Idratazione 4

Profumazione 8

Inci 5

Totale Punteggio 5,6

Elenco Inci

Ricinus communis seed oil, Polyisobutene, Octyldodecanol, Pentaerythrityl, Tetraisostearate, Hydrogenated polydecene, Cera microcristallina, Synthetic wax, Butyrospermum parkii butter, Isopropyl palmitate, Polyglyceryl-3 disostearate, Aqua, Glycerin, Rubus idaeus juice, Bht, Aroma, CI 77891, CI 15850, CI 15985.

CIEN NAIL POLISH

Cien, marchio low cost di Lidl, nel 2018 ha deciso di vendere anche gli smalti. Le colorazioni presenti sono 2 in 1 Base & Top Coat, Frenchlook Rose, Berry Passion, Metallic Rose, Red Carpet e Nude Brown. Il colore che ho scelto io è un nude tendente al rosa. Il colore non mi dispiace ma il problema è che non dura più di 1/2 giorni. L’asciugatura invece è molto rapida. Bocciato!

La pagella

Tenuta 5

Colorazione 6

Asciugatura 8

Totale Punteggio 6,3

Per questo articolo abbiamo finito. Vi aspetto nei commenti per sapere quali sono i vostri prodotti flop!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...