BEAUTY REVIEW

Anni 80: Non siamo ancora salvi.

Pensavate di poter lasciare nel vostro oscuro passato le spalline imbottite e i colori fluo? Beh, ho una brutta notizia da darvi. La moda anni 80, dalla testa ai piedi, sarà al centro delle tendenze del 2021!

Pensavate di poter lasciare nel vostro oscuro passato le spalline imbottite e i colori fluo? Beh, ho una brutta notizia da darvi. La moda anni 80, dalla testa ai piedi, sarà al centro delle tendenze del 2021!

Il Make-up

Verso la fine del 2020 abbiamo potuto notare il ritorno di un trucco dai colori accesi, ispirato principalmente alla musica disco e commerciale. Il rosa shocking, il blu elettrico e l’oro la fanno da padrone per un make up occhi in stile Eighties. Essendo ancora in piena pandemia, labbra e guance vengono quasi dimenticate dalla moda dell’anno del Bue, gli occhi sono i veri protagonisti! Eyeliner per trucchi grafici, smokey eyes con colori pop nell’angolo interno, glitter anche sotto la palpebra inferiore e mascara colorati saranno i must che ci accompagneranno, per rendere il mondo sopra le mascherine un po’ più colorato. Le sopracciglia, per incorniciare in modo trendy il nostro sguardo, seguiranno la tendenza del Soap Brows, cioè lucide e pettinate verso l’alto e, purtroppo, vedremo il ritorno delle sopracciglia ad ali di gabbiano, perché le disgrazie non arrivano mai da sole.

I capelli

I capelli sono corti, quasi estremi. Torna il French bob, l’ispirazione principale arriva dalla giovane attrice Anya Taylor-Joy, la protagonista della serie Netflix rivelazione del 2020 La regina degli scacchi. La frangetta rimane un must, corta, dritta e perfetta, da curare ogni giorno. Medio-corti, sfilati e di varie lunghezze, tagli Pixie o lunghissimi ma leggeri e con poca massa, la regola rimane incorniciare il viso senza appesantirlo. Il fil rouge rimangono gli anni 80.

L’outfit

Come dicevamo all’inizio, i colori accesi domineranno i guardaroba del 2021 dei fashion addict, il giallo pastello sarà il re dell’estate. Abbinarlo non è certamente semplice, ma puntando su nero e blu si evita l’effetto carnevalata. Per la sera indossando un abito lungo da camera con un reggiseno prezioso a vista, si andrà sul sicuro. Torna anche la canottiera a costine con il suo fascino genderless, abbinata ai jeans per un look casual, fortunatamente la moda di quest’anno strizza anche l’occhio alla comodità. Il tailleur in versione manlike con un blazer oversize, le spalline imbottite in ogni salsa e colore e i volant, l’accostamento cromatico del color block e le texture metalliche, questi saranno gli ingredienti fondamentali per affrontare la moda anni 80′, ma nel 2021!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: