BEAUTY REVIEW

Recensione Siero The Ordinary 100% plant-delivery Hemi squalane

Il siero viso di The Ordinary contiene squalano vegetale puro al 100% approvato da ECOCERT e vanta la certificazione USDA come prodotto a base di componenti bio.

Conoscete lo squalano? E’ un idrocarburo stabile e saturo naturalmente presente nella nostra pelle. Idratante ed emolliente, impedisce la perdita di idratazione, prevenendo il rilassamento cutaneo. Inoltre, è adatto a tutti i tipi di pelle. Può essere applicato anche sui capelli come trattamento termo-protettivo, per rendere la chioma più lucente e limitare la formazione di doppie punte.

Lo Squalano è l’ingrediente miracoloso per le pelli secche. Ma non fa bene cura solo le pelli secche. I benefici sono molteplici, tra cui trattare i capelli secchi e crespi, levigare e idratare la pelle, proteggerla dagli agenti esterni, lenire le mani screpolate e donare luminosità all’incarnato.

Come si usa

Applicare una o due gocce ogni giorno o all’occorrenza su tutto il viso, idealmente dopo i trattamenti a base acquosa. Si può diluire una goccia del prodotto nella crema abituale, usarlo sotto la doccia come olio, o dopo per un massaggio rilassante. Non avendo profumazione, si può tranquillamente usare anche sulle labbra per idratarle.

Cosa ne penso?

The Ordinary è un marchio che mi affascina da sempre, visto il suo basso costo e i suoi ingredienti miracolosi e naturali. Ho provato a usarlo come siero viso, con scarsi risultati. Si asciuga lentamente lasciando la pelle troppo oleosa. Lo uso invece con buoni risultati sotto la doccia per idratare la pelle e sulle labbra. Molto valido anche sui capelli, leva il crespo e li lascia morbidi e luminosi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: