A tu per tu Le blogger

Il Cancro e la Femminilità

Ciao, mi chiamo Elena

L’argomento che vorrei affrontare oggi è molto importante per me e a prima vista anche molto doloroso. Il Cancro.

Ho personalmente vissuto questa esperienza con carcinoma al seno, e per adesso è stato sconfitto.

Sono certamente percorsi ardui che mettono a dura prova il nostro essere donne a tutto tondo, ma proprio perchè siamo Donne, abbiamo risorse e forze interiori, talvolta a noi sconosciute che ci permettono però di affrontare situazioni e pendii ripidi della vita.

Il Cancro non deve annullarci, nè impedire alla nostra femminilità di emergere. So perfettamente che è difficile immaginarsi attraenti, glamour, e soprattutto piacersi guardandosi allo specchio quando non abbiamo capelli, oppure la nostra pelle ed il nostro viso non appaiono luminosi come sempre, ma con qualche piccolo trucco ed ovviamente tantissima forza ed ottimismo ci possiamo riuscire. A Tale proposito ho scritto un libro “Nel Tropico del Cancro”, nel quale appunto descrivo questa esperienza come un viaggio, ma insolito all’interno di un mondo sconosciuto che ci fa approdare a tappe inesplorate e forse anche paurose, ma il segreto è crederci; credere nella vita sempre e comunque e questo fa si che non ci abbattiamo ma anzi con coraggio, ci trucchiamo curiamo il nostro make up il nostro aspetto, il nostro abbigliamento che adattiamo alla situazione ovviamente ma non per questo sminuire la nostra natura ed i nostri gusti.

Questa vuole essere una piccola introduzione a quei segreti che mi hanno permesso di essere ancora qui oggi con la mia solita allegria.

Vi parlerò di tutto questo seguendo varie argomentazioni.

Vi do appuntamento a presto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: