Consigli di Bellezza REVIEW

Recensione Eau Thermale di Avène

Che la vostra pelle sia secca, rossa, infiammata, sensibile o stressata, c’è sempre una soluzione per ogni esigenza e cioè l’acqua termale di Avène. Confezionata in blocco sterile alla sorgente Avène (Francia), l’acqua, ricca di minerali e oligo-elementi, dona una sensazione di sollievo e freschezza. L’acqua termale spray è il prodotto più innovativo della dermocosmesi che rappresenta una svolta nella cura e bellezza della pelle. 

Indicazioni.
L’Eau Thermale è un prodotto estremamente versatile che non potrà più mancare nella vostra beauty routine. 


Viso.
Ottima alleata per la skincare quotidiana, applicata infatti dopo il siero e la crema idratante aiuterà a trattenere gli agenti attivi più a lungo e sarà perfetta come base per il vostro trucco. Chi non ama, infatti, i primer densi e corposi potrà sostituirli con l’acqua termale per un make-up di lunga tenuta. Può essere utilizzata anche per diluire il fondotinta per un finish più luminoso, naturale e omogeneo. Ma non è finita qui, l’acqua termale è perfetta anche come fissatore del make-up, spruzzata sul viso al termine del maiquillage ne prolunga la durata ed evita le sbavature. Mi raccomando però a non nebulizzarla a distanza ravvicinata, la distanza ideale è circa 20 cm dal viso. Ancora, dopo esservi struccate, applicate una dose di acqua termale e lasciate agire per qualche minuto successivamente tamponate delicatamente, eliminerete così gli ultimi residui di impurità e make-up


Contorno Occhi.
Ideale per dare sollievo alle palpebre: basterà inumidire due dischetti di cotone con l’acqua termale, appoggiarli sugli occhi e lasciarli in posa per dieci minuti. Se ne sentite ancora la necessità vaporizzate nuovamente qualche dose di prodotto sul viso. 


Gambe.
L’azione lenitiva dell’acqua termale vi aiuterà a rendere le gambe lisce e morbide dopo la depilazione. 


Corpo.
Quando le temperature sono molto alte e avvertite un senso di affaticamento, spruzzandola sul viso, collo e polsi, avrete subito una sensazione di freschezza e sollievo. In caso di cute secca, l’acqua termale vaporizzata quotidianamente, vi idraterà e i suoi sali minerali favoriranno l’assorbimento  dell’acqua. In spiaggia vi aiuterà ad eliminare i residui di sale e sabbia rimasti sulla pelle, utile anche per alleviare e ridurre i rossori dovuti agli eritemi solari. 

Le sue proprietà lenitive e addolcenti, il suo altissimo potere idratante, la sua vaporizzazione sottile e delicata la rendono unica e indispensabile per il benessere della vostra pelle. Una coccola a cui non potrete rinunciare, non lasciatevela sfuggire! 

Altre indicazioni
Dermatite atopica, eczemi cronici, psoriasi, postumi di ustioni e problemi di cicatrizzazione, pruriti cronici. 

Come si usa: vaporizzare direttamente sulla pelle, lasciare agire per 2-3 minuti prima di asciugare delicatamente. 

Tipi di pelle: tutti, normali, sensibili, ipersensibili, allergiche ed irritabili. 

Quando si usa: adatta per ogni stagione, tutti i giorni o al bisogno 


Effetto: lenitivo, nutriente, calmante 


INCI : Avène Thermal spring water (Avène Aqua), Gas: Nitrogen  


Dove: nelle farmacie 


Prezzo: 12,50 € la confezione da 300 ml con il poket omaggio da 50 ml, comodo da portare in viaggio, in ufficio o ovunque voi vogliate 


Voto: 10


Categoria: Mai più senza 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: