BEAUTY REVIEW

Joawé: tra innovazione e tradizione


Armonia. È questo il significato della parola Joawé in coreano. Ispirata alla skincare asiatica, il brandmade in France, frutto della collaborazione franco-coreana, ha come mission il riequilibrio della pelle contro le aggressioni quotidiane per ristabilirne la naturale armonia. Tutti i prodotti Joawé sono realizzati con il 95% di ingredienti di origine naturale e non contengono parabeni, oli minerali, siliconi e ingredienti di origine animale. I ricercatori Joawé fondono l’esperienza cosmetica francese con le proprietà delle piante medicinali tradizionali coreane. Nel cuore di tutti i prodotti ci sono i Lumifenoli estratti dal Sempervivum Tectorum, una pianta grassa in grado di resistere alle condizioni più estreme, non a caso il suo nome in latino significa “sempre vivo”.  I Lumifenoli antiossidanti favoriscono l’equilibrio della pelle proteggendola dalle aggressioni esterne come inquinamento, raggi UV, stress e fatica. Come sappiamo, la tradizione coreana prevede 10 step per la beauty routine, Joawé ha rielaborato in maniera innovativa la skincare semplificandola in sole 4 fasi: detersione profonda, attivazione dell’epidermide, preparazione e trattamento.  

Questo mese ho testato tre prodotti Joawé, per la fase della detersione, il gel in olio struccante, mentre per la fase del trattamento, ho provato il siero occhi e la crema leggera levigante antirughe. 

GELÉE D’HUILE DÉMAQUILLANTE.
Gel in olio struccante ai Lumifenoli antiossidanti & Peonia imperiale.
La Peonia imperiale, regina dei fiori in Asia, è alla base della detersione Joawé. Le sue proprietà derivano dalla peoniflorina, lenitiva e idratante che dona luminosità alla pelle spenta e stanca. Con il 99% di ingredienti di origine naturale, rimuove delicatamente tutti i tipi di maiquillage (anche il waterproof) e le impurità. Struccandomi ho avvertito subito una sensazione di morbidezza immediata al contatto con la pelle, con la sua texture fine e leggera deterge in profondità, non secca la pelle e non brucia agli occhi. Ha una profumazione molto dolce con note di bergamotto e legno di sandalo. Indicata per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e per il demaiquillage sia del viso che degli occhi. È di facile utilizzo, va applicata mattina e sera sul viso asciutto con un massaggio, emulsionata con un po’ d’acqua e risciacquata successivamente. 


SÉRUM YEUX LISSANT ANTI-RIDES.
Siero occhi levigante anti-rughe ai Lumifenoli antiossidanti & ginseng rosso.
Fonte di giovinezza, il ginseng rosso è l’attivo scelto per il trattamento anti-rughe. Ricco di saponine (ginsenosidi) stimola la produzione di collagene, per una pelle rimpolpata, levigata e tonica. Contiene inoltre acido ialuronico, un estratto di alga bruna anti-fatica, camelina idratante e prugna protettiva. Con il 97% di ingredienti di origine naturale, leviga le rughe del contorno occhi per uno sguardo visibilmente più giovane e luminoso. Adatto a tutti i tipi di pelle. Il siero occhi ha una consistenza morbida e si assorbe velocemente, e fin dalle prime applicazioni ho notato che la pelle appare immediatamente più distesa. Ha una fragranza speziata con note di rosa, iris e mischio bianco. Con la sua texture in gel-crema, applicato al mattino e alla sera con un massaggio delicato dona una grande freschezza e confort al contorno occhi. 

CRÈME LÉGÈRE LISSANTE ANTI-RIDES.
Crema leggera levigante anti-rughe ai Lumifenoli antiossidanti & ginseng rosso.
Come il siero occhi, anche la crema idratante ha come base il ginseng rosso anti-età, completano la formula l’acido ialuronico, peptide levigante, vitamina E antiossidante e glicerina vegetale. Con l’80% di ingredienti di origine naturale, attenua le rughe, la pelle è più tonica e  rimpolpata. Ho notato, provandola, che basta pochissimo prodotto per un’idratazione profonda, inoltre ha un effetto bellissimo sul colorito che è ravvivato e luminoso. Questo elisir di giovinezza è adatto per la pelle normale e mista, anche la più sensibile. Ha una profumazione delicata con note di rosa, iris e muschio bianco. Con la sua texture in gel-crema, fluida e leggera, di facile assorbimento, applicata al mattino e alla sera sul viso asciutto e deterso, in combinazione con il siero occhi, rende la  pelle morbida e vellutata.


Dove: nelle farmacie e parafarmacie 


Prezzo: Gel in olio struccante 12,90 €; Siero occhi levigante 21,90; Crema leggera levigante 25,90 €; in promozione fino al 31.03.2021 acquistando 3 prodotti, il terzo meno caro te lo regala Joawé. 


Punti di forza: prodotti naturali, facili da reperire, efficaci, veloci da utilizzare e soprattutto con prezzi decisamente competitivi e contenuti per la qualità e la ricercatezza proposta. 


Punti di debolezza: finora nessuno 

1 comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: