BEAUTY REVIEW

Blonde Addicted

Che la passione del biondo sia indiscussa ormai è tangibile!

Ci sono donne Icone del passato e presente che hanno sfoggiato chiome lucenti, dorate, più o meno scure, facendo dei loro capelli e del loro colore uno status Symbol.

Fra queste una delle più grandi rappresentanti storiche, e movie star è sicuramente Marilyn Monroe. Bionda per eccellenza.

Comunque anche lei che prediligeva le tonalità chiarissime del platino ha avuto il suo momento del biondo dorato. Ci sono foto in cui viene ritratta con capelli più scuri.

Ma chi fra le “Blonde Inside” non ha mai azzardato a cambiare colore?

Personalmente, si.  Ne ho provati molti.

Dal biondo dorato al rame chiaro, poi successivamente a riflessi più scuri, fino al rosso fatto con Hennè, poi mogano, infine purple.

Non ancora soddisfatta, sono passata ad un castano per terminare nelle varie scalature ad un “Nero Blu”.

I vari step  della vita negli anni cambiano ed osare per noi tutte è una parola d’ordine.

Ma, come tutte le vere “Blonde addicted” dopo le mille peripezie colorate sono tornata alla tonalità che prediligo. Il biondo, nelle sue sfumature dal più scuro al dorato ed il platino.

Perché questa passione condivisa da molte di noi?  I capelli biondi sono molto impegnativi, richiedono grande cura, in particolare se sono platino.

Spesso necessitano di prodotti rigeneranti, curativi, ravvivanti, poiché spesso il platino si ossida, e quindi i famosi shampoo con tonalità viola per mantenere il tono Icy.  Ma nonostante tutta la cura e l’impegno richiesto il biondo non tramonta mai, ma anzi ritrova spesso vitalità e nuova energia nei look attuali e proposte fashion di hair stylist ma non solo. Come l’araba fenice!

Ci sono molte storie curiose che ruotano attorno alla “biondo mania”. Pare che i capelli biondi siano comparsi circa 10000 anni fa dopo l’era glaciale, e spesso siano causa di mancanza di vitamina D, alla quale si può facilmente porre rimedio e quindi non rinunciare alla nostra passione.

Di fatto le “Blonde Addicted” non le ferma nessuno.

Bionde si nasce!

hair coloring wicks

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: